Nasce quest'anno Casa SIAE: domani l'inaugurazione

A pochi passi dal Teatro Ariston è nata quest’anno Casa SIAE - Area Sanremo: una semisfera multimediale che dal 7 al 10 febbraio diventerà il luogo d'incontro di autori, editori, produttori, discografici, giornalisti e pubblico interessato

Nasce quest'anno Casa SIAE: domani l'inaugurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

A pochi passi dal Teatro Ariston, è nata quest’anno Casa SIAE - Area Sanremo.

Nasce quest'anno Casa SIAE: domani l'inaugurazione

Si tratta di una semisfera multimediale che dal 7 al 10 febbraio diventerà il luogo in cui autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontreranno per un confronto con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica.

Con appuntamenti disseminati in tutta la giornata, dalla mattina fino al dopo Festival, Casa SIAE - Area Sanremo sarà aperta al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili.

Martedì 6 febbraio, alle 18:30 saranno il presidente SIAE Filippo Sugar e il direttore generale SIAE Gaetano Blandini ad aprire le porte di Casa SIAE con il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e con il presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi.

Ospite dell’inaugurazione la Federazione Nazionale Arti in Strada. Si parlerà dell'arte in strada come libera espressione e della sua declinazione rivolta alla cittadinanza. Accompagneranno l’inaugurazione anche le performance di alcuni artisti di strada fino all’inizio del Festival di Sanremo, che sarà proiettato direttamente sulle pareti della semisfera e su un maxischermo all’interno della sfera multimediale.

Dal 7 al 10 febbraio si entra nel vivo della programmazione, che prevede un calendario di eventi, esibizioni live, interviste e tavole rotonde per tratteggiare il presente e il futuro della Musica.

Ogni sera, sarà possibile seguire la 68ª edizione del Festival proiettato direttamente sulle pareti della grande sfera che sarà installata in piazza Colombo e su un maxischermo all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie