Nasce quattropuntozero, il portale della confartigianato dedicato all’impresa 4.0

La piattaforma quattropuntozero

La Confartigianato cerca di spianare la strada del digitale e dell’innovazione tecnologica alle piccole imprese italiane. Il piano Impresa 4.0 e i voucher per la digitalizzazione sono alcuni degli strumenti che l’Italia ha messo a disposizione di artigiani e piccoli imprenditori.

Nei giorni scorsi, Confartigianato ha presentato la piattaforma quattropuntozero.confartigianato.it, il nuovo portale dedicato al digitale e al piano Impresa 4.0.

“Il portale è un ulteriore pezzo della nostra strategia di accompagnamento delle imprese artigiane alla trasformazione digitale” ha spiegato Paolo Manfredi, responsabile nazionale strategie digitali di Confartigianato. “Si tratta di una piattaforma web, molto semplice e intuitiva. Offre contenuti selezionati che saranno sempre più pensati per rispondere ai bisogni degli artigiani e per incontrare le esperienze concrete del loro lavoro. Ci sarà poi la possibilità di geolocalizzare i Digital Innovation Hub. Ne abbiamo a oggi 32 ed è un numero destinato a crescere, che all’interno delle associazioni potranno accogliere le imprese e fornire informazione, formazione e consulenza sulla trasformazione digitale”.

Leggi anche:  La famiglia Tenco si dissocia dal Premio Tenco 2019

Per informazioni sui progetti della Confartigianato di Imperia in tema di innovazione tecnologica e digitale è possibile telefonare al numero 0184 524517 oppure inviare una mail all’indirizzo uff.stampa@confartigianatoimperia.it