Migranti: ecco perché il Comune ha tolto il point della Cri monegasca

"È stato un servizio che ha contribuito ad affrontare l'emergenza ma oggi, non è più necessario e non c'è l'intenzione di fare nessun punto informativo"

Migranti: ecco perché il Comune ha tolto il point della Cri monegasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Point della Cri monegasca

Il Comune di Ventimiglia ha chiuso il punto informativo per migranti, aperto nel luglio del 2017 dalla Croix rouge Monegasque, davanti alla stazione ferroviaria: "in considerazione del fatto che gli arrivi sono molto diminuiti". Così l'amministrazione, guidata dal sindaco Gaetano Scullino (indipendente appoggiato dal centrodestra unito) risponde a un question time della minoranza di centrosinistra, che chiede per quale motivo, il 18 giugno scorso, è stato rimosso l'info point.

"Al momento, al Parco Roya risulta una presenza che oscilla dalle 175 alle 190 persone - è scritto nel documento -. Al punto informativo non veniva più svolta attività di informazione, di fatto è finita con l'emergenza, non è escluso che possa tornare, ma al momento è stata contattata la Croce Rossa Monegasca ringraziandola per il servizio svolto, anche loro sono consapevoli della inattività del punto informativo". Conclude il Comune: "È stato un servizio che ha contribuito ad affrontare l'emergenza ma oggi, visti gli arrivi, non è più necessario e non c'è l'intenzione di fare nessun punto informativo".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie