Manovre salvavita pediatriche al Micronido di Bordighera L’isola che non c’è, grazie alla disponibilità della Croce Verde Intemelia.

Manovre salvavita pediatriche a Bordighera

Lunedì scorso, 5 novembre, presso il Micronido L’isola che non c’è di Bordighera della Coop. Jobel, con gli istruttori Andrea e Giovanni, si è tenuto il corso sulle Manovre Salvavita Pediatriche, aperto a genitori e parenti.

La Croce Verde Intemelia si è resa disponibile a dare un valido aiuto gratuito per ridurre il numero di decessi da soffocamento, insegnando la manovra di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo su lattanti (da 0-1 anno) e su bambini con età superiore ad un anno.

Il corso ha destato grande interesse tra l’equipe educativa e le famiglie. È previsto anche il rilascio di un attestato di partecipazione.

Infine è stato proposto  il libro IL SALVABIMBO “con lo scopo di diffondere il più possibile la conoscenza di tematiche di fondamentale importanza per chi accudisce ogni giorno bambini di tutte le età, a partire da mamma e papà, togliendo a tutti quelle piccole, grandi ansie che possono accompagnare la vita quotidiana”.