Mancano i fondi: salta manifestazione pro migranti di domenica

Mancano i fondi: salta manifestazione pro migranti di domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Slitta a  a domenica, 9 settembre, per mancanza di fondi, la manifestazione di solidarietà ai migranti di Ventimiglia denominata "Stay Human - Manifestazione in favore dei Migranti a Ventimiglia", che era in programma per domenica prossima 22 luglio.

Lo comunica l'organizzazione attraverso la propria pagina Facebook.

"Questa iniziativa è nata per via dell'ordinanza del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano - è scritto in una nota - che vietava di dare cibo e bevande ai Migranti, ritirata però dopo la nostra, e le altre numerose civili richieste di cancellarla. In effetti, ad aprile 2017 è stata revocata per ragioni umanitarie e quindi, questo evento si è trasformato in una Cena solidale, di tutti i popoli in Liguria. Certamente un evento come questo richiede tanta preparazione, contatti con tutte le comunità straniere e tanto denaro che al momento non abbiamo ancora raccolto a sufficienza, il motivo per cui più di una volta questo evento è stato rinviato. Speriamo di farcela entro il 9 settembre!".

E poi. "Sono gradite le adesioni dei Partiti politici, dei Sindacati, delle Associazioni, delle Cooperative e dei Comitati a difesa dei Diritti Umani di tutta la Liguria e d'Italia.  Restiamo umani.. Stay human.."

Aderisce alla nostra Manifestazione:
- RIFONDAZIONE COMUNISTA a livello REGIONALE;
- Rifondazione Comunista Biellese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie