E’ il fotografo ufficiale dell’artista

Le fotografie scattate dal fotografo imperiese Adolfo Ranise sono state inserite nell’ultimo cd di Angelo Branduardi uscito proprio oggi, 4 ottobre.

Il cammino dell’anima” è il titolo del nuovo lavoro discografico di Branduardi
Il nuovo disco di Angelo Branduardi arriva sei anni dopo il precedente “Il rovo e la rosa – Ballate d’amore e morte” – pubblicato nel 2013 – e racconta in musica l’opera visionaria di Hildegarde von Bingen, monaca reclusa secondo la regola di San Benedetto e poi badessa di Bingen.

In occasione del suo 70esimo compleanno, nel 2020 Branduardi pubblicherà una trilogia in vinile che proporrà “Futuro antico”, “L’infinitamente piccolo” e il nuovo lavoro di prossima uscita “Il cammino dell’anima”.

Adolfo Ranise da anni segue il maestro nelle sue tournèe ed è stato anche suo ospite ad  alcuni concerti in Germania e in Francia dove ha immortalato l’artista nelle sue performance. Tra le sue foto una è anche stata premiata ed esposta in mostra.  Ranise si sta occupando di musica ed è anche il fotografo di Cristiano De Andrè con il quale ha seguito le tappe dei recenti concerti “De Andrè canta De Andrè”, un tributo al padre, e di Alberto Fortis.