Lavoro: sabato aprono due Unieuro con i 16 ex dipendenti Trony

Unieuro: sabato prossimo, a Imperia e a Camporosso, apriranno due nuovi Unieuro, con i sedici ex dipendenti del "Dps Group", a marchio Trony

Lavoro: sabato aprono due Unieuro con i 16 ex dipendenti Trony
Pubblicato:
Aggiornato:

Unieuro

Sabato prossimo, a Imperia e a Camporosso, apriranno due nuovo punti vendita Unieuro, che avranno nel loro organico i sedici ex dipendenti del "Dps Group", a marchio Trony, a casa dallo scorso 15 marzo, quando la nota catena di prodotti tecnologici ed elettrodomestici ha abbassato le saracinesche delle due rivendite in provincia di Imperia.

Vertenza della Cgil

Ad annunciarlo è Laura Ciccarelli (Filcams Cgil) che ha seguito la vertenza sindacale in questi mesi. Sei, nello specifico, sono i dipendenti a carico della filiale di Imperia e una decina quelli che prenderanno servizio a Camporosso, in val Nervia. Risale alla metà dello scorso mese di luglio l'acquisizione da parte del colosso Unieuro di una buona parte dei negozi messi all'asta, a livello nazionale, nella curatela fallimentare del Dps Goup.

Sedici dipendenti

A Camporosso, l'Unieuro aprirà direttamente nell'ex Trony; a Imperia, invece, sulla statale 28 di Pontedassio (ex Sasa). Attualmente c'è già una rivendita Unieruro a Imperia, in via XXV Aprile, nei pressi del Palazzo di Giustizia, ma quest'ultima dovrebbe chiudere a dicembre, per essere accorpata con quella di Pontedassio.

Non tutti

Purtroppo, alcuni ex dipendenti Trony non sono entrati nell'organico della nuova azienda, avendo preferito seguire le procedure del licenziamento, in quanto non essendo stati licenziati al momento della chiusura, ma lasciati in aspettativa non retribuita, hanno preferito chiudere ogni rapporto e percepire la "disoccupazione" piuttosto che restare mesi senza un minima entrata economica.

Leggi QUI le altre notizie

Laura Ciccarelli Cgil Filcams
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie