Premio all’Accademia delle Belle Arti di Sanremo per il progetto CAV

Oggi presso all’Accademia di Belle Arti di Sanremo, il sindaco  Alberto Biancheri, la vicesindaco Costanza Pireri, e la consigliera alle pari opportunità di Taggia Laura Cane, hanno premiato i ragazzi del secondo anno dell’Accademia di belle Arti. I ragazzi, nel percorso svolto con la docente Sonia Tonegutti, hanno realizzato un progetto per ristrutturazione di due alloggi del Centro di aiuto alla Vita di Taggia.

Il Centro di Aiuto alla Vita

Il CAV, con sede a Sanremo e Taggia, si occupa da anni di nuclei famigliari e di bambini in difficoltà, nello specifico a Taggia vengono ospitati in unità abitative e affiancati e supportati dagli operatori della struttura, al fine di superare momenti di difficoltà.

“Capacità ed entusiamo”

La Consigliera Laura Cane afferma: “E’ bello vedere le capacità e l’entusiasmo con cui i ragazzi dell’Accademia hanno affrontato il progetto, la cui finalità sociale è encomiabile. Una realtà come il Centro all’aiuto alla vita è importante per il territorio sia per il sostegno che da ai genitori ed ai bambini in difficolta’, sia per i valori di solidarietà che rappresenta

Leggi anche:  Sanremo: ricovero cani, Biancheri: "Troppe inesattezze, ho chiuso due occhi"

 

 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it