La sigla sindacale CSA chiede l'annullamento del concorso per controllori comunali del Casinò

"Chiediamo che venga annullato il concorso a tempo determinato che crea solo precariato e che ne venga indetto uno a tempo indeterminato"

La sigla sindacale CSA chiede l'annullamento del concorso per controllori comunali del Casinò
Pubblicato:
Aggiornato:

La sigla sindacale CSA chiede l'annullamento del concorso per controllori del Casinò

La sigla sindacale CSA chiede l'annullamento del concorso per controllori del Casinò

La sigla sindacale CSA chiede che il dirigente del settore personale intervenga per chiedere l'annullamento del concorso per controllori comunali del Casinò indetto da Palazzo Bellevue. Il concorso è a tempo determinato e per poter partecipare occorre essere in possesso di una laurea.

Con la presente si fa seguito alla nota prot. n. 54587 del 10.07.2018 relativa al concorso a tempo pieno e determinato per l’assunzione di “Ispettori Casa da Gioco”. Nel bando sono stati indicati alcuni titoli di studio per l’accesso alla selezione che, a nostro avviso, limitano notevolmente la partecipazione al concorso – scrive Luca Pignone del CSA Imperia che prosegue -Si chiede pertanto alla S.V. di conoscere i riferimenti legislativi e/o regolamentari del Comune di Sanremo che prevedono solamente i titoli di studio indicati nel bando. 

Si osserva, inoltre, che la paventata riorganizzazione del servizio di controllo comunale presso la casa da gioco continua a generare precariato. Difatti è ormai da qualche decennio che il Comune di Sanremo, facendo leva sulla riorganizzazione del servizio di controllo, sta ricorrendo a forme di lavoro precarie (lavoro accessorio prima, contratti lavoro autonomo occasionale poi, contratto a tempo determinato ora).
 
Chiediamo pertanto di valutare la revoca del bando a tempo determinato e l’indizione di un concorso a tempo indeterminato per almeno due unità, al fine di soddisfare il fabbisogno ordinario; tale graduatoria potrà poi essere utilizzata per eventuali esigenze di carattere esclusivamente temporaneo ed eccezionale. Nella denegata ipotesi di scioglimento del Corpo di Controllo le unità di personale assunte a tempo indeterminato potranno essere ricollocate in altri uffici del Comune in carenza di perosnale a seguito dei licenziamenti”

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie