La serata dei record di Claudio Baglioni

Il miglior share dal festival di Paolo Bonolis del 2005

La serata dei record di Claudio Baglioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La serata dei record di Claudio Baglioni

Il miglior share dal festival di Paolo Bonolis del 2005

Un vero e proprio record quello registrato ieri sera durante la prima serata del Festival. Sono stati 11milioni e 603mila i telespettatori incollati davanti alla Tv con uno share del 52.1%. Per trovare numeri del genere occorre andare a ritroso fino al 2005 quando a condurre c'era Paolo Bonolis.

La prima parte della serata ossia dalle 20.43 alle 23.47 è stato seguito da 13milioni e 776mila telespettatori con uno share del 51.4%. La seconda  parte delle 23.52 all 1.14 è stata seguita da 6milioni e 619 mila spettatori con il 55.3% di share. Il picco di ascolti in termini di spettatori è stato registrato alle 21.58 con 17milioni e 200mila quando sul palco c'era Fiorello , quello di share alle 00.07 con 57.9%.

Ottimi i risultati anche per i social con 6 milioni di interazioni complessive su Facebook, Instagram e Twitter un vero record per un evento Tv in Italia.

"Eravamo contenti già ieri sera - ha detto in conferenza Claudio Baglioni - e anche dietro le quinte c'era molta serenità. Ci siamo divertiti senza troppo ansia. Abbiamo contenuto gli incidenti di percorso, le canzoni sono state rispettate nella loro dignità. Sono felice per il risultato dell'ascolto"

"C'è un grande senso di squadra anche dietro le quinte - ha detto un'emozionata Michelle Hunziker - ora dobbiamo restare concentrati per le prossime puntate"

"Mi sono divertito moltissimo - ha detto Favino - io guardo alla soddisfazione personale che poi secondo me è quello che fa il successo"

Seguici sui nostri canali
Necrologie