La "sarta di corso Mombello" Rita compie 102 anni

La "sarta di corso Mombello" Rita compie 102 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - Rita Garello ha compiuto 102 anni e li ha festeggiati con tutta la sua famiglia. Una donna d’altri tempi la Garello, di quelle che non si arrendevano neanche quando la vita poneva loro degli ostacoli duri da affrontare. Molto conosciuta nella città dei fiori per la sua attività di sarta nel suo atelier di corso Mombello, rimase vedova a soli 38 anni con tre bimbi da allevare. Ma la forte Rita non si fece prendere dallo sconforto e continuò il suo lavoro da casa, grazie anche all’aiuto dei suoi genitori che si presero cura dei tre figli permettendo a Rita di lavorare e di vivere una vita dignitosa.
Una volta smesso di usare ago e forbici, intorno ai sessantanni, la signora Garello si è dedicata alla sua famiglia, ai suoi nipoti, affrontando anche lunghi viaggi pur di stare vicino ai suoi figli. Già perchè uno dei figli vive in Kenia e l’avventurosa Rita ha già effettuato parecchie volte il tragitto per stargli vicino.

Una donna molto determinata e che, ancora oggi, nonostante abbia superato i 100 sa come mettere in riga tutta la famiglia. Una famiglia che non l’ha mai lasciata sola. La «sartina di Corso Mombello» vive con il figlio e la nuora e passa il tempo dedicandosi al giardino, guardando la televisione e tenendosi informata su tutto ciò che accade nel mondo. Auguri Margherita!

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie