Lo sappiamo tutte, il primo appuntamento, non importa l’età che si abbia, prevede sempre un lungo rituale che si divide, inizialmente, in due grandi categorie:
1)Veloce e indolore (per le più fortunate). Il rituale veloce ed indolore è caratterizzato dai seguenti passaggi. Ad aprire i balli è lei: la richiesta di amici su Facebook, seguita da qualche like strategico ,compreso quello alla tua foto del profilo risalente al 2010, così, per farti capire che lui le ha guardate tutte e a questo punto tu non sai se essere lusingata dall’interesse espresso, o imbarazzata perché nel 2010 le tue sopracciglia somigliavano ad un filo e contornavi le labbra con la matita marrone scuro per poi riempirle con il rossetto rosa perlato. Superato l’imbarazzo dovuto non può mancare il “ciao, scusa il disturbo, ci conosciamo ?”seguito da una rapida conoscenza, varie curiosità, e lui, miracolosamente ti piace, e poi succede: TI CHIEDE DI USCIRE.

2)Estenuante e straziante (per le meno fortunate) Il rituale estenuante e straziante è così definito, poiché lui non segue nessuno dei modus operandi a te conosciuti il che significa che non puoi prevedere nessuna delle sue future mosse. Solitamente però, il secondo metodo, da come si può anche solo lontanamente intuire dal nome attribuitogli, non è così semplice, perché lui ti vole, però forse, anzi no, ma alla fine sì, però non sono sicuro, facciamo di sì. Dopo averti fatto patire le pene dell’inferno, un bagliore di certezze sfiora la sua mante e finalmente TI CHIEDE DI USCIRE.

BONUS. Nel caso, invece, sia tu a proporre al tuo desiderato lui di uscire, il problema non si pone, perché sai già che la risposta sarà assolutamente positiva, altrimenti probabilmente non avresti neanche compiuto questo passo.

A qualunque categoria tu appartenga, la domanda da un milione di dollari è sempre la stessa: COME MI VESTO?

Ecco quindi i cinque capi TOP, super consigliati e i cinque capi FLOP da evitare assolutamente

1) TOP: I Jeans, sono i migliori amici amici di tante e gli acerrimi nemici di altrettante noi. Indossali solo nel caso in cui ti senta perfettamente a tuo agio con questo indumento. Decidi di abbinarli con un paio di stringate, stivaletti o pumps, in base alla tua personalità e all’ora del giorno in cui si terrà il tuo incontro romantico.

 

 

 

2) TOP: Una camicetta, preferisci una camicetta bianca o colorata ai soliti maglioni, che con il suo tessuto morbido e scivolato, seguirà le tue forme, permettendo di esprimere e mettere in valore tutta la tua femminilità senza mai correre il rischio di parere volgare .

 

 

 

 

 

3) TOP: I pantaloni a palazzo, sono un’ottima alternativa ai classici pantaloni a sigaretta, ideali da indossare in qualsiasi ora del giorno, dalla colazione all’after dinner, super versatili, da indossare con delle sneakers per un look più casual, o ad un paio di décolleté per un outfit più elegante perfetto per un aperitivo o per una cena a lume di candela.

Leggi anche:  Il sanremese Mauro Bonino quinto agli Europei di Maxi Basket over 55

 

 

 

4) TOP: Scollo a barchetta, consigliatissimo, elegante, chic e anche sensuale, perfetto se abbinato ad un pantalone dal taglio sartoriale, dei jeans o ad una gonna, preferibilmente al ginocchio o midi, da indossare senza sovrapporre alcun capo spalla e se abbinato ad un paio di orecchini pendenti il risultato sarà mozzafiato. Evita però lo scollo a barchetta se hai le delle spalle importanti, poiché tende a risaltarle

 

 

5) TOP: Stampe floreali e volant conferiranno alla tua persona un’aura romantica oltre ad essere grandissimi trends di questa stagione, evita però di indossarli come total look, potrebbe essere too much!

 

 

 

 

1) FLOP: No al total black, evita di sfoggiare un outfit completamente nero, ti farà apparire troppo cupa. Se però non puoi fare a meno di indossare un look scuro, abbi cura di spezzarlo con un accessorio colorato come una borsa, un paio di orecchini, un capo spalla o un paio di scarpe, altrimenti rischierai di essere confusa per una parente stretta degli Addams.

 

 

 

2) FLOP: Scollature profonde, le scollature troppo profonde sono da evitare assolutamente, ti faranno apparire immediatamente volgare e poco seria. Nonostante quest’ultimo sia evidentemente un mito da sfatare, l’immagine che darai di te stessa sarà negativa.

 

 

 

3) FLOP: Tacchi, evita di indossare come calzatura una scarpa dal tacco vertiginoso se non sai camminarci alla perfezione, poiché invece di farti apparire elegante e raffinata, ti faranno sembrare goffa e nel peggiore dei casi rischierai di riportare alla memoria del tuo lui l’antagonista mesozoico di Jurassic Park !

 

 

 

 

4) FLOP: Make-up eccessivo, non truccarti eccessivamente, otre a nascondere la tua bellezza naturale, il make-up troppo “pesante” si sa, agli uomini non piace molto! Se decidi di indossare un rossetto, preferisci una tinta labbra o un rossetto liquido no-transfer in vista di un possibile primo bacio, che altrimenti sarebbe troppo appiccicoso

 

 

 

5) FLOP: I leggins, che così come le tute da ginnastica, salvo eccezioni, dovrebbero essere destinati solamente alla palestra e al jogging.

 

 

 

 

 

 

 

Facendo tesoro di questi piccoli consigli, non potrai che essere perfetta al tuo primo appuntamento.
In bocca al lupo e al prossimo consiglio!