Oggi la Protezione Civile della Liguria è stata premiata dalla Toscana per il suo aiuto fornito durante l’alluvione dello scorso novembre.

La Protezione Civile della Liguria premiata dalla Toscana

Regione Liguria e la sua colonna mobile di Protezione civile è stata premiata oggi a Firenze, nel Teatro Verdi, dalla Regione Toscana per le attività svolte nel corso dell’emergenza per l’ultima alluvione che si è abbattuta a Livorno lo scorso 9 e 10 novembre.

All’iniziativa ha preso parte l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone che in quei giorni aveva coordinato l’invio dei mezzi e di circa 50 volontari.

Alla premiazione che si è svolta nell’ambito della giornata del volontariato, ha preso parte il capo del Dipartimento Angelo Borrelli che ha illustrato la nuova riforma del sistema. Presente anche il presidente di Regione Toscana Enrico Rossi.

Insieme alla Liguria è stata premiata con una targa, anche l’Emilia Romagna presente in quei giorni a fianco dei volontari toscani.

Leggi anche:  Volontari al lavoro per pulire le strade

“L’incontro ha voluto essere un momento di ringraziamento anche alla nostra Protezione civile. È intervenuta immediatamente a novembre sostenendo e aiutando la protezione civile toscana” ha detto l’assessore Giampedrone. “Un’iniziativa che da un lato ha voluto sottolineare l’impegno del mondo del volontariato nel settore. Dall’altro testimonia i notevoli passi avanti compiuti dal nostro sistema come ci ha riconosciuto lo stesso capo della Protezione civile Borrelli”.