La Croce Bianca di Imperia si trasforma nella casa di Babbo Natale

L'iniziativa organizzata il 7 dicembre per allietare i bambini e le loro famiglie. Dalle 14 alle 17, la sede della Croce Bianca si trasforma nella casa di Babbo Natale

La Croce Bianca di Imperia si trasforma nella casa di Babbo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l’avvicinarsi delle feste Natalizie la Croce Bianca Imperia ha in programma diverse iniziative, in modo particolare grazie all'impegno del Gruppo Giovani che ha organizzato una giornata dedicata ai più piccoli.

La Croce Bianca di Imperia si trasforma nella casa di Babbo Natale

Il 7 dicembre presso la sede della Croce Bianca è stato organizzato un pomeriggio con Babbo Natale: dalle ore 14.00 alle ore 17.00 tutti i bambini potranno fare fotografie, consegnare le loro letterine, gustare dell’ottima cioccolata calda e farsi un sacco di risate. I ragazzi del gruppo giovani, lasceranno per un pomeriggio le loro divise negli armadietti, niente barelle o ambulanze, ma si trasformeranno nei migliori aiutanti di Babbo Natale. Saranno previste inoltre caramelle, dolci e qualche sorpresa che il nostro Babbo Natale tirerà fuori dal suo sacco magico.

“Sono veramente felice di organizzare un’iniziativa come questa, e lo sono ancora di più nel poterlo fare in croce bianca, un luogo che ovviamente è sempre associato in un certo modo a tristezza e dolore, per una volta invece la parola d’ordine deve essere allegria e gioia, ovviamente ci sarà sempre un’ambulanza pronta all’emergenza, perché come sostengo da sempre noi ci siamo sempre, anche lo stesso giorno di Natale, ma credo che sia un bellissimo segnale aprire la sede ai bambini, portare un pochino di allegria anche in un ambiente come quello delle ambulanze. Sono veramente fiero del nostro gruppo giovani, e spero di cuore che il giorno 7 dicembre la nostra sede sarà piena di bambini allegri e sorridenti felici di incontrare Babbo Natale. Volevo inoltre ringraziare di cuore le tante persone che mi hanno contattato per aiutarci in questa iniziativa, una persona ci ha donato ben 3 kg di caramelle, altri la cioccolata, altri ancora qualche piccolo regalino, insomma in molti ci hanno fatto capire che la nostra iniziativa è stata apprezzata e ora non ci resta altro che aspettare i bambini e fargli passare un pomeriggio fantastico in famiglia, all’insegna della magia del natale. Del resto la Croce Bianca Imperia è soprattutto questo, UNA GRANDE FAMIGLIA” commenta il presidente Roberto Trincheri.

BABBO 1
Foto 1 di 2
CBGRUPPO
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie