I cantanti selezionati nel corso dell’Area Sanremo Tour 2018 che accederanno alle Fasi Semifinali che si svolgeranno a Sanremo, non pagheranno le quote di iscrizione previste.

 

Iscrizione gratuita per i semifinalisti di Area Sanremo. Sarà l’Amministrazione Comunale sanremese a farsi carico delle spese: “È con grande piacere che posso finalmente confermare che la fase finale di Area Sanremo sarà gratuita per tutti i partecipanti. – Conferma il Sindaco Alberto Biancheri – Dopo un lungo lavoro congiunto con la Rai ed il Direttore artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, possiamo annunciare questa importante novità, che sarà senz’altro apprezzata dalle centinaia di giovani che prenderanno parte alle Selezioni finali a Sanremo, con il loro bagaglio pieno di sogni, passione ed entusiasmo. Un obiettivo che ci stava particolarmente a cuore e che rafforza ulteriormente un messaggio: Sanremo è la città della musica, libera e aperta a tutti”. E’ infatti disponibile sul Sito www.areasanremo.it il modulo per l’iscrizione alle due Fasi Semifinali del prossimo mese ottobre al Palafiori di Sanremo. Iscrizioni che sono riservate, naturalmente, a coloro che hanno superato le necessarie Selezioni durante l’Area Sanremo Tour 2018.

Leggi anche:  Arci Imperia e Mappamondo Sanremo a Milano contro il razzismo

Da quest’anno i finalisti dovranno presentare un brano inedito

Altra novità di rilievo in questa edizione 2018 è che i concorrenti che si presenteranno alle Semifinali di Sanremo, dovranno eseguire un brano inedito obbligatoriamente (fino all’anno scorso era consentite anche le “cover”). Lo stesso brano dovrà poi essere eseguito anche alla Finale ed alla Selezione per il Festival 2019.

Leggi QUI le altre notizie