Imperia si prepara al 13° VideoFestival con un presidente d'eccezione

La manifestazione si svolgerà all'Auditorium della Camera di Commercio dall'8 al 12 maggio

Imperia si prepara al 13° VideoFestival con un presidente d'eccezione
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperia si prepara al 13° VideoFestival con un presidente d'eccezione

La manifestazione si svolgerà all'Auditorium della Camera di Commercio dall'8 al 12 maggio

Si svolgerà dall'8 al 12 maggio la 13° edizione dl VideoFestival di Imperia. Il numero di partecipanti quest'anno ha superato i 2100 e molte sono le opere in concorso provenienti da 102 Paesi.

La manifestazione si svolgerà all'Auditorium della Camera di Commercio e si concluderà con il Red Carpet , prima della tradizionale serata di gala.

Il direttore artistico Fiorenzo Runco sarà affiancato dal nuovo presidente Remo Girone. Entrambi parteciperanno anche a un Festival gemellato, quello di Baku, in Azerbaijan che mette in palio il Premio Zorastro.

Per il quarto anno consecutivo il VideoFestival ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Tra gli ospiti Toni Capuozzo, Giorgio Mottola e Domenico Iannaccone

"Per questa tredicesima edizione del Video Festival Città di Imperia, sono stato chiamato ad assumere il ruolo di Presidente Onorario - ha detto Remo Girone - Nella passata edizione fu premiato come miglior attore ed ebbi il modo di conoscere da vicino questo festival e le persone che con tanta passione lo portano avanti. Giù in quell occasione il direttore artistico Fiorenzo Runco mi propose di collaborare attivamente. Ed è quindi con grande piacere che ho deciso di accettare questo incarico. Il cinema indipendente può essere considerato il vivaio da cui escono le nuove professionalità di questo settore, e i festival che si occupano di questo mondo, svolgono una importante funzione. Senza manifestazioni di tale genere, molti registi e autori non avrebbero alcuna possibilità d mostrare i loro lavori al pubblico e di farsi conoscere. Per questa ragione, l'esistenza di eventi ben organizzati, che donano spazio e visibilità agli autori emergenti, come appunto il Video Festival della Città di Imperia devono essere sostenuti ed aiutati a crescere e migliorare. Pertanto colgo l'occasione per porgere il mio augurio personale di buon lavoro a tutti coloro che lavorano all 'organizzazione del festival, e agli oltre duemila partecipanti che hanno iscritto le loro opere a questa nuova edizione. Vi invito tutti a partecipare al  Video Festival dal giorno 8 al 12 maggio"
Seguici sui nostri canali
Necrologie