I cantieri apriranno in vari punti della città, coinvolte anche le frazioni

Con settembre la città cambierà faccia. Per Imperia sarà un mese cruciale per gli interventi di riqualificazione e manutenzione. Il tutto rientra in un progetto di ampio raggio per il quale è previsto una spesa di 12 milioni di euro.

In particolare si interverrà sul sistema fognario, su Galleria Gastaldi a Porto Maurizio e il molo sono tra le voci di spesa più consistenti. Interventi verranno fatti sulla fogna in via XXV Aprile e in alcune zone di Oneglia. Coinvolte anche in questa sezione di cantiere alcune frazioni come Artallo, Montegrazie e Moltedo.

Galleria Gastaldi

A breve inizieranno anche i lavori di manutenzione della Galleria Gastaldi. L’apertura del cantiere è prevista per fine settembre ma potrebbe slittare anche ad ottobre. Tempi previsti di fine lavori intorno a Natale quindi per gli automobilisti arriveranno almeno due mesi di disagi. In Comune stanno studiando un piano preventivo per evitare il caos con la viabilità cittadina.

Leggi anche:  Posteggi selvaggi a Ventimiglia, è boom di rimozioni

Molo lungo di Oneglia

Sempre a settembre è previsto il lavoro di restauro del molo lungo di Oneglia fortemente danneggiato dalla mareggiata di ottobre 2018. L’importo per rimettere in sesto il molo prevede l’impiego di 3 milioni e 800 mila euro finanziati dalla Regione e messi a disposizione per rimediare ai danni del maltempo.