Porte aperte al Liceo Vieusseux

Presso l’Aula Magna del Liceo Vieusseux  a Imperia il 15 novembre dalle 16.30 alle 19 e il 13 dicembre dalle  16.30 alle 19 docenti e studenti incontreranno gli alunni delle scuole Medie per proporre e presentare le iniziative di orientamento del Liceo.

INCONTRI PRESSO LE SCUOLE MEDIE EFFETTUABILI SECONDO DISPONIBILITÀ DELLE SCUOLE MEDIE STESSE

LEZIONI AL LICEO per studenti delle scuole medie, da concordare con i docenti orientatori, da effettuarsi tra ottobre e novembre. Gli incontri sono a numero chiuso e a disponibilità di posti limitata. 

Le “Lezioni al Liceo” sono un momento importantissimo riservato agli alunni delle Medie per provare direttamente la didattica, le innovazioni tecnologiche, il laboratorio del Liceo Classico, Scientifico e Scientifico delle Scienze Applicate.

E’ inoltre allo studio la realizzazione di una “Notte del Vieusseux”, che si svolgerà in una data intorno alla metà di gennaio 2020. Per aggiornamenti, seguire il sito del Liceo, la pagina Facebook o il profilo Instagram. 

E’ anche in fase di progettazione un corso di potenziamento delle conoscenze grammaticali e lessicali di lingua italiana per gli alunni delle future classi prime.

Segnaliamo che il Liceo Vieusseux  è l’unico Istituto superiore dell’intero Ponente Ligure che offre ai propri iscritti l’ opzione BIOMEDICA. Essa consente, grazie alla frequenza di ore supplementari di scienze e biologia, condotte anche da membri dell’Ordine dei medici provinciale, una migliore preparazione per il superamento dei test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie.

L’ indirizzo ESABAC, che prevede l’insegnamento aggiuntivo della Lingua Francese, e che consente di ottenere la perfetta equivalenza tra il titolo di studio italiano e il corrispondente francese.

Per informazioni, visitate il sito del Liceo, la pagina Facebook Liceo Imperia .it, o il profilo Instagram Vieusseux_official

E-mail orientamento in entrata: orientamento.liceoimperia@gmail.com