La scuola primaria e dell’infanzia P.F. Ferrarironi di Triora vince il primo premio del concorso europeo “Scrivi il Medioevo”, il concorso nazionale dell’E.I.P 2019 ed il premio al FEDIC Scuola film festival .

Un video che ha riscosso successo in Europa e in Italia

La piccola scuola di un paese tra i monti dell’entroterra ligure. Una classe attenta alla maestra che scrive sulla lavagna “Perfection”, e invita gli alunni a disegnare, secondo la loro interpretazione, il famoso disegno di Leonardo Da Vinci dell’uomo Vitruviano. I ragazzi si sono messi al lavoro, ognuno a modo suo.
L’opera tratta il tema della disabilità ed è stata scritta e diretta da Riccardo di Gerlando, regista locale pluripremiato in festival nazionali ed internazionali. Gli alunni della pluriclasse con la loro insegnante Gianna Ozenda, sono stati gli attori dello Spot mentre cinque ragazzi con disabilità intellettiva dell’associazione Anffas Onlus Sanremo hanno fatto da troupe occupandosi delle luci e dell’audio del video.  Significativo il messaggio che lo Spot vuole trasmettere ossia che “Ogni uomo è un capolavoro”.

Leggi anche:  22 nuovi posti auto

Clicca qui per vedere il video su Youtube