Il sogno di Paolo, malato di Sla: cantare a Sanremo Giovani

Malgrado la terribile malattia gli abbia bloccato le gambe e la voce, infatti, il giovane potrà ugualmente cantare grazie a un comunicatore vocale

Il sogno di Paolo, malato di Sla: cantare a Sanremo Giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo Giovani

C'è anche un giovane cantante malato di Sla tra i 65 artisti in gara perle pre-selezioni di Sanremo Giovani. Si tratta di Paolo Palumbo, 22 anni, chef di Oristano. Malgrado la terribile malattia gli abbia bloccato le gambe e la voce, infatti, il giovane potrà ugualmente cantare grazie a un comunicatore vocale, realizzando così un piccolo grande sogno.

Come riportato nel quotidiano online Unione Sarda, in un articolo a firma di Valeria Pinna: "la canzone che ha conquistato la commissione musicale, presieduta da Amadeus, si intitola "Io sono Paolo" ed è stata scritta interamente dallo chef oristanese che adesso insieme ai familiari deve definire tutti i dettagli per il viaggio a Roma (il trasporto per un paziente in condizioni così particolari non è mai semplice)".

Paolo si esibirà il prossimo 3 novembre, al Teatro delle Vittorie, di Roma, di fronte alla commissione Rai, presieduta dal diretto artistico del Festival di Sanremo, Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie