Il sanremese Emanuele Cannoletta vola in Cina tra i 40 orafi finalisti di un contest di gioielleria

L'entusiasmo del papà Enrico Cannoletta. Il giovane orafo di Sanremo parteciperà al Contest mondiale China Tiangong Jewellery Design Award tra ottobre e novembre

Il sanremese Emanuele Cannoletta vola in Cina tra i 40 orafi finalisti di un contest di gioielleria
Pubblicato:
Aggiornato:

"Emanuele Cannoletta tra i primi 40 orafi al mondo per la  China Jewellery Association". A dare la notizia  è Enrico Cannoletta, noto orefice sanremese e padre di Emanuele che ha portato avanti la tradizione di famiglia che in passato ha gestito lo storico negozio di via Palazzo e più recentemente quello di via Matteotti, a ridosso del Casinò.

"Con la comunicazione ufficiale ricevuta in via epistolare e la pubblicazione dei nominativi sul proprio sito cinese, la China Jewellery Association ha reso noti i nomi dei primi 40 orafi del mondo - aggiunge Cannonetta - Con orgoglio di padre posso quindi annunciare che Emanuele è stato scelto e partirà per la Cina per partecipare al Contest mondiale China Tiangong Jewellery Design Award".

Cannoletta si tratterrà in Cina dal 29 ottobre al 2 novembre a spese interamente sostenute dagli organizzatori di questo progetto. La selezione, come ha specificato l'organizzazione, è stata capillare in modo da avere a Shunde (Foshan - Cina) il meglio dell'arte orafa mondiale.

"I 40 finalisti esporranno alla giuria le loro opere, prima a Shunde dal 1° al 4 novembre e successivamente a Pechino dal 14 al 18 novembre - aggiunge Enrico Cannonetta - I gioielli realizzati saranno quindi presentati dagli stessi creatori, i quali avranno modo di illustrarli alla platea formata dai migliori produttori cinesi di Gioielleria".

Il concorso è stato indetto per dare la possibilità alle industrie di produzione cinesi di scegliere le migliori collezioni dei più accreditati artisti gioiellieri del mondo. Le opere realizzate dai finalisti saranno valutate per una produzione e distribuzione mondiale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie