Il M5S interviene sui disagi ferroviari di oggi: "Sospendiamo i pagamenti a Trenitalia"

Duro attacco del capogruppo M5S in Regione a Toti: "Sminuisce il problema"

Il M5S interviene sui disagi ferroviari di oggi: "Sospendiamo i pagamenti a Trenitalia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Alice Salvatore: "Sospendiamo i pagamenti a Trenitalia fino a che essa non si presenta a un incontro con la Regione"

"Sospendiamo i pagamenti a Trenitalia fino a che essa non si presenta a un incontro con la Regione".

E' quanto  dichiara la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore commentando i gravi disagi della giornata.

Liguria bloccata dalla pioggia, treni sospesi, migliaia di passeggeri fermi nelle stazioni

"L'intera Liguria è stata bloccata dalla pioggia. La circolazione dei treni ha subìto devastanti ritardi su tutta la linea e migliaia di passeggeri sono così rimasti fermi nelle stazioni senza informazioni e indicazioni sufficienti.  Oggi il presidente Toti ha sminuito il problema. La realtà è che la situazione non è diventata drammatica perché ci sono centinaia di Vigili del fuoco, vigili, volontari della Protezione civile e tutte le altre forze impegnate, che come sempre fanno un lavoro magnifico. Se la situazione non è diventata drammatica, dunque, non è certo merito della gestione della crisi da parte della Regione".

Convocare un Tavolo con Trenitalia e tutte le forze politiche e civili

Il Movimento 5 Stelle insiste su una direzione: "Bisogna convocare immediatamente un Tavolo con Trenitalia e tutte le forze politiche e civili, non solo Toti e Berrino, e pretendere un piano di aggiornamento di ogni treno, in modo che la circolazione nella nostra regione non si debba fermare per la pioggia. Fino a quel momento, sospendiamo i pagamenti che la Regione fa puntualmente a Trenitalia, a dimostrazione che questa volta pretendiamo risposte. E a dimostrazione che i cittadini non possono sopportare oltre".

Seguici sui nostri canali
Necrologie