Il lungo weekend con la Festa della Musica

Tante location in vie e piazze della città da giovedì 20 a sabato 22

L’estate sanremese inizia all’insegna della musica. Da giovedì 20 a sabato 22 torna la Festa della Musica con tanti appuntamenti sparsi per le vie principali della città.

Corso Nazario Sauro, Piazza Siro Carli, Corso Mombello, Palazzo Borea d’Olmo, Giardini Vittorio Veneto, Via Matteotti, Piazza Sardi, Via Nino Bixio, Via Gioberti, Via Mameli, Santa Brigida e Piazza Bresca. Saranno queste le location che vedranno musicisti e band esibirsi dalle 20 in avanti.

Senza dimenticare i due  grandi appuntamenti di venerdì con il Concertone in Piazza Pian di Nave con ospiti Shade e Fred di Palma e  di sabato 22 al Teatro Ariston con Patty Pravo e Teo Teocoli all’interno dell’Uno Jazz & Blues.

“Il mio obiettivo  – ha detto il neo assessore al turismo Alessandro Sindoni – è quello di fare musica 365 giorni all’anno e soprattutto utilizzando le cose che già abbiamo e publicizzandole oltre che a livello mondiale anche locale perché purtroppo a volte la gente del posto non sa cosa c’è da fare a Sanremo. Mi piacerebbe, ad esempio, che i ragazzi di Area Sanremo potessero esibirsi magari in piazza Colombo, tutti non solo chi poi vincerà”

“La Festa della Musica su 3 giorni – ha detto il sindaco – è già un grande passo avanti, un grande investimento e siamo contenti di iniziare l’estate in questa maniera. Concordo con Sindoni che bisogna ampliare tutto quello che riguarda la musica”

Il programma

Giovedì, 20 giugno
Apertura simbolica della Festa della Musica alle ore 18 in via Matteotti con un duo di archi dell’Orchestra Sinfonica.
Alle ore 21 irromperanno in scena le piazze e le vie cittadine con i locali pubblici e, soprattutto, le band che si esibiranno in concertini live.

Venerdì, 21 giugno
Venerdì, data ufficiale della Festa della Musica.
Il Concertone di Pian di Nave comincerà ad accendersi alle ore 18 con dj e animazione per poi entrare nel vivo dalle ore 21 fino alle 24 con i vari artisti che si alterneranno su un grande palco coperto 10 metri per 12 con strumentazione per effetti audio e luci ad hoc.
Dopo l’attacco dei dj, l’evento sarà aperto dalla The Virgin Rock Band  un gruppo specializzato nel rock vero anni 70 e 80, tutto da ballare.
Toccherà poi a Fred De Palma rapper molto gettonato dai giovani anche per le influenze reggaeton infiammare la serata. Gran chiusura con SHADE recente protagonista all’ultimo Festival di Sanremo, molto amato dai giovani, recordman di follower sui vari social media, artista che riesce a dare tanto nelle sue performance dal vivo.
La conduzione della serata sarà affidata allo staff di Radio Number One e tra gli speaker che saranno presenti possiamo anticiparvi il nome di Massimo Biggi, una voce storica nonché una vera enciclopedia della musica internazionale dagli anni ’60 in poi.
A chiusura del concertone ancora musica nelle piazze e nei locali.

Leggi anche:  Tutti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Sabato, 22 giugno

Gran finale della Festa della Musica di Sanremo targato Unojazz&Blues Sanremo al Teatro Ariston Sanremo

Aprirà la serata un artista poliedrico come Teo Teocoli, a seguire Patty Pravo, recente protagonista del Festival della Canzone Italiana, un doppio spettacolo che promette grande musica e divertimento.

A chiusura del concerto, finale ancora riservato ai locali cittadini con dedicato al Revival anni 70/80/90.