Il Frutta Day torna nelle scuole con il Crea

Venerdì 18 maggio si terrà a Sanremo un incontro divulgativo dedicato ai bambini e nel pomeriggio una conferenza divulgativa sul tema aperta a tutti

Il Frutta Day torna nelle scuole con il Crea
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 18 maggio si terrà a Sanremo un incontro divulgativo dedicato ai bambini.

Il Frutta Day torna nelle scuole con il Crea

L'incontro divulgativo sarà relativo al programma “Frutta e Verdura nelle Scuole-Misure di accompagnamento”. Questo programma, giunto al quarto anno di attività, ha portato sinora circa 5000 bambini delle scuole primarie a visitare la sede del CREA di Sanremo. Qui vi hanno svolto attività relative all’educazione alimentare e alla conoscenza dei prodotti del territorio. Hanno potuto così apprendere nozioni sulla biodiversità di ortaggi, frutta e piante aromatiche, sul valore nutrizionale di frutta e verdura, sul rapporto tra pianta e suolo, sugli aspetti biologici delle piante. Moltissimi insegnanti sono stati inoltre coinvolti presso le scuole per la conoscenza delle finalità del programma stesso.

In questo incontro del 18 maggio verrà illustrato il programma stesso (con la presenza del coordinatore nazionale Dr. Elisabetta Lupotto), i suoi ultimi sviluppi e i riscontri avuti presso le scuole, si parlerà inoltre degli antiossidanti, una classe di composti importante per la salute dei bambini di cui sono ricchi la frutta, la verdura e in generale molti alimenti vegetali freschi quali le piante aromatiche e i fiori commestibili.

Al mattino la visita di scolaresche e nel pomeriggio, aperto a tutti,  l’incontro divulgativo sugli antiossidanti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie