Il Fronte Nazionale contro la privatizzazione del Saint Charles e degli altri 2 ospedali liguri nel mirino della Regione

Il Fronte Nazionale contro la privatizzazione del Saint Charles e degli altri 2 ospedali liguri nel mirino della Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

VENTIMIGLIA - Dopo che la Giunta Toti, su proposta dell'Assessore alla Sanità Sonia Viale, ha conferito ad Alisa (Azienda Ligure Sanitaria) il mandato per cercare soggetti privati interessati alla gestione di tre ospedali liguri (Cairo, Albenga e Bordighera) un fiume di poroteste si è scatenato contro l'iniziativa.

Dopo PD e MoVimento 5 Stelle, scende in campo nella battaglia contro le privatizzazioni anche il Fronte Nazionale, che condanna sia il centrosinistra, reo di aver avuto intenzione di chiudere l'ospedale di Bordighera, sia la giunta di centrodestra al vertice della Regione Liguria.

Le parole del Segretario del Fronte Nazionale Lorenzo Graglia sono lapidarie " il Fronte non può che condannare simili privatizzazioni, ed appoggerà qualsiasi iniziativa contraria al suo realizzamento. Esistono altri sistemi per far quadrare i conti: copiare la Lombardia non aiuta il popolo, ci sono altri esempi virtuosi in altre regioni d'Italia"

Continua asserendo che " Il mercato va lasciato fuori dalla sanità: la sanità pubblica è il fondamento di ogni società civile, e come tale va preservata. Spesso i soggetti privati prediligono cure che ingrassano il loro portafoglio piuttosto che propedeutiche alla salute dei pazienti".

Leggi (QUI) le altre notizie de la Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie