Handbike domenica la finale del Campionato Europeo a Sanremo

Riflettori puntati su Sanremo, dove si svolgerà la finale del Campionato Europeo di Handbike la prossima domenica, 7 ottobre

Handbike domenica la finale del Campionato Europeo a Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Riflettori puntati su Sanremo, dove si svolgerà la finale del Campionato Europeo di Handbike domenica 7 ottobre.

Handbike domenica la finale del Campionato Europeo a Sanremo

Domenica 7 ottobre si terrà a Sanremo la finale del Campiona Europeo di Hanbike. Per il sesto anno consecutivo la Polisportiva Integrabili grazie alla partnership del Casinò e il supporto del Comune, ha organizzato la Gara Paraciclistica, quest'anno valida come finale dell'European Handbike.

Il percorso

La gara si snoda su un circuito cittadino di 3 km da ripetersi più volte nel classico format di 1 ora + 1 giro tecnico e molto amato da chi ha partecipato alle gare precedenti. Il percorso si snoda tra il lungomare, il Porto Vecchio e il tratto di pista ciclabile che attraverso il centro.

Da molti è stato definito il GP di Monaco dell’Handbike. La novità di quest’anno è l’aggiunta dell’anello di corso Mombello che verrà percorso in salita fino all’altezza di via Roma per poi ridiscendere sulla ciclabile.

L'evento

La manifestazione è stata proposta per la prima volta nel 2013, quale gara a livello regionale. Dopo essere cresciuta a livello esponenziale, nel 2017 è stata la finale del Campionato Italiano di società, con 70 atleti in gara. Quest'anno, vista la nomina di Sanremo Città dello Sport, si prevedono i migliori hanbikers d'Europa pronti a conquistarsi l'ambito European Handbike Circuit. Una grande soddisfazione per la Polisportiva Integrabili.

Il programma

Il ritiro è previsto alle ore 11, in via Rava, dove si riuniranno atleti e addetti ai lavori per verifiche e registrazioni, oltre al consueto pranzo pre-gara. Il circuito verrà aperto alle 14 per il riscaldamento e il giro di ricognizione. Alle 14:30 il via ufficiale della gara. Premiazioni previsti alle ore 17.

Seguici sui nostri canali
Necrologie