Martedì 22 maggio la giornata conclusiva della stagione a Imperia.

Grande festa per l’ippoterapia a Imperia

Insieme ai ragazzi e alle famiglie si conclude l’attività invernale di ippoterapia dell’ISAH. La giornata vuole festeggiare il  frutto dell’enorme lavoro svolto, dei progressi ottenuti, della valenza della terapia per mezzo del cavallo e di alcuni altri interventi che gli specialisti dell’ISAH, da oltre 15 anni, inseriscono tra le attività terapeutiche  previste dai Progetti Riabilitativi Individuali.

All’incontro annuale, i partecipanti sono sempre più numerosi, segno della voglia di condividere e festeggiare insieme un momento così importante per tutti. Quest’anno il tema della festa sarà il Far West.

L’appuntamento è quindi per martedì 22 maggio dalle ore 10:30 alle 15:00 presso il Ranch di Montegrazie.

In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i terapisti. Gli altri ragazzi saranno impegnati nei diversi laboratori di psicomotricità, attività cognitiva, attività espressiva, stimolazione basale, con particolare attenzione al tema dell’accessibilità comunicativa.

Leggi anche:  Apre Ambulatorio turistico di Arma di Taggia. Ecco giorni e orari

Alle 12.30 riposo con pranzo sotto gli ulivi. Infine, nel pomeriggio i ragazzi saranno ancora i protagonisti, insieme alle famiglie e agli operatori, per cantare, ballare e festeggiare.