La presenza del batterio, pericoloso per uomini e animali, è stato segnalato dopo un’analisi di autocontrollo di un distributore svizzero

Gorgonzola e Mascarpone ritirati dal mercato per presenza di Listeria

Un nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute. Dopo la panna cotta (leggi qui) a essere ritirato dal mercato è un lotto di Gorgonzola e Mascarpone.

Il provvedimento è scattato a seguito di un’analisi eseguita in autocontrollo da parte di un distributore, nel mercato svizzero dove viene commercializzato il prodotto Gorgonzola e Mascarpone, è stata segnalata la presenza di Listeria Monocytogenes pertanto cautelativamente il prodotto viene ritirato anche dal mercato nazionale.

l rischio microbiologico legato alla presenza di Listeria monocytogenes riguarda le confezioni di Gorgonzola e Mascarpone Duetto da 200 grammi, prodotte dalle Emilio Mauri spa e distribuite a marchio Mauri. Il numero di lotto interessato è 2550009, mentre il marchio del produttore/dello stabilimento è IT 03 48 CE. Sede di produzione in via Proviciale, 11 – 23818 – Pasturo (LC).