Ha compiuto 80 anni ieri e la nipote ha voluto dedicargli parole di grande affetto e stima

Gli auguri speciali di Giulia a nonno Giacomo, pietra miliare di Bettinelli

“Chi non ha mai comprato un paio di scarpe da “Bettinelli”? Nonno Giacomo ne é la pietra miliare: ha vestito i piedi di due generazioni e a 80 anni non ha ancora smesso di inginocchiarsi per provare le scarpe a tutti, anche a bambini e giovani. Non é per niente facile, ma é la sua vita.
É ciò che gli ha permesso di superare il lutto della nonna, sua adorata moglie, che ha amato, coccolato e curato fino all’ultimo giorno, assecondandola anche quando nessun’altro lo faceva più: ma lui accettava con il sorriso anche di non mangiare più nulla di cotto, perché alla nonna tremavano così tanto le mani che non riusciva più a cucinare.
Nonno Giacomo ha imparato a 77 anni a fare le lavatrici, tenere in ordine e vivere da solo.

Nonno Giacomo apre il negozio alle 9, ma alle 7.30 é già dentro: il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Nonno Giacomo é per tutti “Giacomino”, che ha sempre un sorriso per ogni cliente, una moneta per chi ha bisogno e un consiglio da dispensare, mettendo sempre i bisogni della sua famiglia davanti ai propri.

Leggi anche:  Nina Menegatto é la nuova Principessa di Seborga

Tanti auguri nonno Giacomo, per 80 anni non hai fatto altro che il bene di tante, tante persone: nessuno ha mai speso una parola cattiva su di te, perché tu sei IL BENE. É un onore essere tua nipote! Ti ho sempre visto come un supereroe che ha una soluzione a ogni problema: la maggior parte di chi compie 80 anni diventa bisognoso di cure e attenzioni da parte dei familiari, e invece sei ancora tu che ti prendi cura di noi”