Villa Boselli, ad Arma Di Taggia, oggi alle 17:00, è stata il teatro per gli auguri istituzionali della Giunta regionale.

Gli auguri di Natale della Regione

Presenti alla cerimonia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, accompagnato da esponenti della maggioranza, il vescovo della Diocesi Sanremo-Ventimiglia Antonio Suetta, il sindaco di Taggia  Mario Conio, gran parte della giunta comunale e del consiglio e numerosi sindaci e loro rappresentanti della provincia, tra cui il primo cittadino di Sanremo, Alberto Biancheri, Massimo Di Fazio (Triora) e il vice di Giacomo Chiappori, Cristiano Za Garibaldi (Diano Marina). Numerosi anche i cittadini intervenuti, le associazioni locali, società sportive ed associazioni d’arma, oltre alle massime autorità militari.

“Sotto l’albero tanto orgoglio”

“Sotto l’albero, quest’anno i liguri troveranno tanto orgoglio”. Con queste parole il presidente Toti ha fatto gli auguri alla platea che assisteva al suo toccante discorso. Ancora aperta è la ferita, come ha ricordato il sindaco Conio, inflitta dal crollo del Ponte Morandi, a Genova, l’agosto scorso. ” A quattro mesi dal crollo – ha detto Giovanni Toti – dopo una tragedia così grande per tutta la nostra regione, abbiamo saputo reagire come una comunità, una famiglia”.

Leggi anche:  Assessore Berrino a Taggia per il primo tavolo provinciale sul prodotto turistico

E poi ” I fatti di Strasburgo, con la gente attaccata mentre passeggiava per i mercatini di Natale, significa o che dobbiamo ancora di più continuare a stringerci alle nostre tradizioni”

” Faccio gli auguri e dico grazie – ha concluso – a coloro che hanno asciugato il ciglio ed ora sono qui con noi a festeggiare, che sono andati avanti in questi quattro mesi difficili”

Babbo Natale e la slitta

Simpatico siparietto finale per il presidente Toti e il sindaco Mario Conio che hanno accolto “Babbo Natale ed il suo elfo” a villa  Boselli. Il governatore e il sindaco hanno acceso l’albero di Natale nel parco della Villa dando ufficialmente “il via” al Natale. Domani il grande evento, torna per la quinta volta Natale a Villa Boselli, una manifestazione importante per Arma. La scenetta propedeutica al lancio dello stesso, che domani occuperà i membri del comitato Natale a Villa Boselli per tutto il giorno, divertendo grandi e piccini