La Fondazione Livio Casartelli – Ippolita Perraro apre le porte alla collettività sostenendo i progetti a favore del territorio. Mercoledì 28 novembre, il Consiglio d’Amministrazione dell’ente ha deliberato lo stanziamento di 20 mila euro a sostegno degli interventi più meritevoli proposti dalle associazioni ventimigliesi.

Il bando della Fondazione Casartelli-Perraro

La Fondazione, svolge la propria attività nell’ambito della solidarietà sociale, al servizio della collettività, della promozione culturale e attraverso la realizzazione di luoghi d’aggregazione e/o ristrutturazione del patrimonio artistico culturale. Tanti nobili obiettivi che rappresentano le linee guida del bando aperto alle associazioni del territorio. Il regolamento con le modalità di accesso ai contributi verrà reso noto nei prossimi giorni. A gennaio 2019, ci sarà un incontro aperto al pubblico per conoscere i dettagli del primo bando della Fondazione Casartelli – Perraro a sostegno ed in compartecipazione ad iniziative/attività/opere.

“I soggetti in grado di elargire contributi sono sempre più rari e come Fondazione ci arrivano molte richieste di aiuto – afferma il presidente Armando Bosio – pubblicheremo un bando secondo le specifiche previste dal nostro Statuto. Le associazioni interessate, potranno inviarci i loro progetti che verranno valutati e, se ritenuti meritevoli, in parte finanziati”.