Flash mob davanti al Casinò di Sanremo, Ugl: "Siamo pronti ad azioni eclatanti"

Flash mob questa mattina davanti al Casinò di Sanremo, promosso dal sindacato Ugl, contro la decisione di aprire le sale due ore dopo

Flash mob davanti al Casinò di Sanremo, Ugl: "Siamo pronti ad azioni eclatanti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Flash mob questa mattina davanti al Casinò di Sanremo, promosso dal sindacato Ugl.

Flash mob davanti al Casinò di Sanremo, Ugl: "Siamo pronti ad azioni eclatanti"

Una ventina di lavoratori interinali si sono presentati questa mattina di fronte al Casinò di Sanremo, dove hanno dato vita a un flash mob per protestare contro la possibilità di ritardare l'apertura delle sale dalle 14:30 alle 16:30. "In provincia chiudono le sale slot, a Sanremo vogliono chiudere le sale da gioco: vergogna" si legge su un cartello. Ancora: "Il Casinò nasce nel 1905 per dare posti di lavoro, non per toglierli". I lavoratori e gli iscritti si sono radunati sulla scalinata della Casa da Gioco.

"Non vogliamo recare danno alla clientela né dare fastidio all'attività lavorativa, per questo motivo abbiamo deciso di organizzare questo tipo di manifestazione" spiega Massimiliano Moroni, segretario Ugl. "La situazione è drammatica, questa decisione potrebbe costare, calcoli alla mano, quasi due milioni di euro di valuta. Abbiamo bisogno di questi ragazzi, che guadagnano 6 euro lordi all'ora".

"Rivendichiamo il diritto al lavoro, chiediamo al Cda di cambiare passo - conclude Moroni -. Il Casinò non è in crisi e qui il gioco è controllato, a differenza delle sale slot. Oggi siamo qui per sensibilizzare in modo pacato, ma ci troveranno pronti ad azioni eclatanti se sarà il caso".

Massimiliano Moroni - Segretario Ugl

IMG_5139
Foto 1 di 4
IMG_5138
Foto 2 di 4
IMG_5136
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2018-12-07 at 11.33.46
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie