Virginia Raffaele al fianco di Claudio Baglioni

Festival di Sanremo: Baglioni al suo fianco vuole Virginia Raffaele

Benché manchino ancora alcuni mesi all’inizio dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo, già fervono i preparativi della celebre kermesse. Ancora non si conoscono i nomi di chi condividerà le redini insieme al cantautore romano Claudio Baglioni – al suo secondo Festival da conduttore e direttore artistico -, ma come ogni anni si rincorrono le voci di corridoio. Il settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini sostiene che il celebre cantautore stia facendo sempre più pressioni per avere al suo fianco Virginia Raffaele – comica, attrice, conduttrice ed imitatrice – attualmente impegnata nel suo show televisivo su Canale Nove. Per Virginia sarebbe la seconda volta a Sanremo, essendo stata invitata all’Ariston l’anno scorso proprio da Claudio Baglioni.

Le date

Indiscrezioni invece sembrerebbero indicare un possibile slittamento delle date in cui la kermesse andrà in scena: Rai 1 avrebbe dovuto portare il Festival nelle case degli italiani dal 5 al 9 febbraio, ma potrebbe non essere così. Non si esclude infatti un piccolo slittamento, dal 12 al 16, per permettere al conduttore e direttore artistico di concludere il suo tour.

Leggi anche:  Rita Longordo parte per l'avventura allo Zecchino d'Oro

I Big

Tra i cantanti in gara sembra praticamente confermata la presenza di Loredana Berté: la stessa ha infatti dichiarato che parteciperà con un brano di Gaetano Currieri. Reduce da amici, anche il cantante Riki potrebbe palesarsi sul palco dell’Ariston, dopo che l’anno scorso ebbe a dire di non sentirsi ancora pronro per l’importante passo. Benché il condizionale resti d’obbligo, anche Gigi D’Alessio sembrerebbe un papabile big in gara, affiancato, non si sa, se da Anna Tatangelo o da Nino D’Angelo. Reduci dai successi radiofonici dell’estate 2018, Elodie, Michele Bravi e Giusy Ferreri sembrerebbero pronti per la kermesse, mentre resta probabile, seppur come ospiti, una partecipazione del trio composto da Niccolò Fabi, Max Gazzé e Daniele Silvestri.

Ospiti

E dopo le voci sulla presenza di Chiara Ferragni e Fedez tra gli ospiti spuntano anche altri nomi di clebrità ch potrebbero avere un loro spazio riservato sul palco dell’Ariston. Oltre alla già citata Virginia Raffaele, potrebbero arrivare a Sanremo anche Fiorello, Maurizio Crozza e il duo comico Luca e Paolo. Alcune indiscrzioni vedrebbero come possibile ospite anche Milly Carlucci, impegnata a preparare la nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera