Festa fuori porta per gli ospiti della residenza Franchiolo

Ospiti della residenza Franchiolo alla festa della Mercede a San Martino

Festa fuori porta per gli ospiti della residenza Franchiolo
Pubblicato:
Aggiornato:

L’idea di una cena serale “fuori porta” per gli ospiti della residenza Franchiolo nasce da un’amicizia profonda e duratura tra la struttura e la comunità francescana della parrocchia di Ns. Signora della Mercede, in zona San Martino.

Festa della Mercede per gli ospiti della residenza Franchiolo

Da un paio d’anni, infatti, la sagra del quartiere ha ripreso vita, grazie alla volontà dei frati e l’aiuto concreto di molti volontari. Alla serata di venerdì, al fine di creare un connubio tra parrocchia e casa di riposo, si sono uniti anche gli anziani, invitati da Padre Cristoforo, che hanno potuto degustare gratuitamente le delizie della cucina. I

L’iniziativa, promossa dal direttore della struttura Stefano Faraldi, volge a creare una rete di volontari coi quali intraprendere un rapporto continuativo di collaborazione, così da aprire sempre più porte della residenza. Commenta il Direttore "Ringrazio innanzitutto Padre Cristoforo, i frati e tutta la comunità parrocchiale per l'accoglienza e per la bellissima serata trascorsa insieme, è stato emozionante vedere i miei " nonni " così felici e divertiti. Vorrei inoltre ringraziare la Croce Verde di Arma di Taggia per la sensibilità dimostrata e per la disponibilità. Prima di salire sui pullman per fare ritorno alla residenza, l'ospite L.C ha voluto a nome di tutti gli ospiti ringraziare il Direttore e i suoi collaboratori presenti per questa serata magnifica e indimenticabile con un grazie e un ti voglio bene che ha commosso il Direttore.

IMG-4247 (1)
Foto 1 di 8
IMG-4247
Foto 2 di 8
IMG-4249
Foto 3 di 8
IMG-4251
Foto 4 di 8
IMG-4255
Foto 5 di 8
IMG-4258
Foto 6 di 8
IMG-20180922-WA0001
Foto 7 di 8
IMG-20180922-WA0015
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie