Si inizia giovedì con il Gran Concerto della Sinfonica

Festa di San Romolo: ecco il programma della settimana

Quest’anno la Festa di San Romolo si prolungherà per diversi giorni.
Si inizia domenica 6 ottobre alle ore 11 con la «Bauma di San Romolo», Santa Messa in onore del Santo Patrono.
Giovedì 10 ottobre alle 17 al Teatro del Casinò di Sanremo il Gran Concerto per Sanremo eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo (ingresso 5 euro).
Venerdì 11 ottobre alle ore 21 al Teatro Ariston la compagnia Stabile città di Sanremo presenta la commedia in tre atti di F. Dettamanti con traduzione e arrangiamento di Anna Blangetti «Ina Man de Giancu»
Sabato 12 alle ore 17 al Teatro della Federazione Operaia la presentazione del libro «i papè de bacì u Curnajun». L’arte della parodia musiale sanremasca a cura dell’Accademia della Pigna.
Domenica 13 ottobre alle 10,30 nella Basilica di San Siro la Solenne concelebrazione presieduta dal Cardinale Giuseppe Versalli (prefetto Vaticano per l’Educazione Cattolica) e con il Vescovo Antonio Suetta. Alle 16 al Teatro del Casinò la premiazione dei concorsi di poesia dialettale e di racconti Testimoni del Tempo. Conferimento del titolo «Amico di Sanremo« e attribuzione dei Premi San Romolo e proclamazione del Cittadino Benemerito. Intramezzi musicali dell’Orchestra Giovanile «Note Libere».
Domenica 20 alle 17 al Teatro del Casinò il IX Concerto di San Romolo a cura del Circolo Ligustico e dell’Associazione Sanremo Lirica (ingresso gratuito under 12)
Giovedì 31 alle 18.15 nella Cattedrale di San Siro la Santa Messa in Suffragio dei defunti della Famija Sanremasca e di tutta la Città di Sanremo.