Dopo le indiscrezioni che sono circolate durante le scorse settimane, è arrivata la conferma ufficiale: Pierfrancesco Favino affiancherà Claudio Baglioni e Michelle Hunziker al Festival di Sanremo.

Favino sul palco dell’Ariston

Come scritto questa mattina dal Secolo XIX e La Stampa, l’attore romano di origini pugliesi ha firmato l’accordo, anche se solo il 9 gennaio la Rai si sbottonerà confermando la sua presenza durante la consueta conferenza stampa.

Pierfrancesco Favino accompagnerà Michelle Hunziker, che torna all’Ariston dopo l’edizione del 2007 con Pippo Baudo. “Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo” aveva detto qualche settimana fa la conduttrice di origine svizzera.

Bollani al Dopofestival?

Ufficiosa rimane invece la conduzione di Stefano Bollani al Dopofestival. Il noto musicista potrebbe dare un tono decisamente diverso rispetto alle precedenti edizioni affidate a Nicola Savino e alla Gialappa’s.

Il maestro Bollani ha dimostrato di essere un fuoriclasse anche in televisione. La sua trasmissione – jam session “L’importante è avere un piano”, in onda in seconda serata su Rai1, è stata di grande successo.

Leggi anche:  Sanremo: si rompe serpentina frigo, malori per gli ospiti dell'albergo

“Una scelta poco pop” ha detto qualcuno, tornando a ironizzare sulle scelte di Baglioni, soprattutto quelle dei Big in gara. LEGGI QUI l’articolo de La Riviera.