Tutti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Domenica 17 febbraio - Provincia di Imperia

Bordighera

A Palazzo del Parco, ore 16.30, Tosca di Giacomo Puccini, opera in forma semiscenica, costumi e voce narrante. Con Floria Tosca: Angelica Cirillo, soprano, Mario Cavaradossi: Alessandro Fantoni, tenore, Barone Scarpia: Sergio Bologna, baritono; Voce narrante: Franco La Sacra; e con Ensemble Opera Quintet. Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro (fino ai diciotto ed oltre i sessantacinque anni); gratuito fino a dieci anni.

Dolceacqua

Al Cinema Cristallo alle 17.30 proiezione del film "La favorita" di Yorgos Lanthimos, film premiato a Venezia e candidato a 10 premi Oscar.

Imperia

Per la rassegna "Il Teatro del Mare", ospitata all'Auditorium del Museo Navale, con la direzione artistica di Eugenio Ripepi e Matteo Monforte, alle ore 17 spettacolo di Mauro Pirovano. Il prezzo di ingresso per ogni spettacolo è di 15 euro. I posti sono limitati per cui è necessario prenotarli, chiamando o inviando un messaggio, al numero 339 5753743. I biglietti saranno poi disponibili presso il Teatro Cavour. Il botteghino sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17.

Alle ore 17.30 al Teatro dell'Attrito i "Cattivi di Cuore" presentano "Madame Chrysantème", monologo teatrale di e con Chiara Giribaldi per la regia di Gino Brusco. Prenotazioni al numero 329 49 555 13

Ospedaletti

Alle 15.30 nella Sala "La Piccola" pomeriggio danzante con il gruppo musicale "I Filarmonici Ballet" e presentazione dell'iniziativa "È Tempo di Carciofi 2019".

Perinaldo

Incontro con la guida e ascesa lungo i tortuosi "carrugi", decorati da affreschi contemporanei, che rievocano la figura dello scienziato perinaldese Gio. Domenico Cassini e i suoi importanti studi astronomici. Giunti nella piazza centrale, visitiamo la parrocchiale san Nicolò, barocca, con tracce della precedente struttura gotica e portali istoriati ove è effigiato il blasone dei Doria, signori di Perinaldo sino al 1797. Proseguiamo quindi verso il nucleo superiore, che offre ampi scorci panoramici sulle Alpi Liguri. Ritrovo ore 14.30 davanti all'Ufficio Informazioni Turistiche di Perinaldo. Prenotazione obbligatoria allo 0184 229507. Quota di partecipazione: EUR 5,00 a persona.

Pornassio

Alle 9 parte la ciaspolata sul Monte Berlino con la guide ambientale escursionistica Marco Rosso. Quota di partecipazione 10 euro. Ritrovo al Colle di Nava o alle ore 9.30 a Garessio. Per prenotazioni 3387718703

Ventimiglia

Nei Giardini Tommaso Reggio dalle ore 14 festa di Carnevale con zucchero filato, pop corn e intrattenimento per grandi e piccoli (Trucca bimbi, Pony del Centro Equestre Val Nervia e favole raccontate in musica dalle narratrici Laura Enas e Angelica Murante).

Per la Stagione Teatrale 2018/2019, il Teatro Comunale ospita alle ore 21 Luca Argentero nello spettacolo "E' questa la vita che sognavo da bambino?" per la regia di Edoardo Leo.

Domenica 17 febbraio - Costa Azzurra

Antibes

Ultimo giorno di svolgimento a Port Vauban, parking Pré aux Pêcheurs della fiera Pain, amour et chocola. Apertura dalle ore 10 alle 19.

Eze

Una gara podistica in salita, con tracciato dal mare alla montagna. Tre i percorsi: "La Lou Camin", 11 km / 500 m di dislivello; "Les 3 Corniches", 19 km /1 100 m di dislivello ; "The Race Trail", 30 km / 1 500 m dislivello. Settima edizione. Partenza da Eze village alle 7.45

Mentone

Per la Fête du Citron, tema del 2019 “des mondes fantastiques” (Dei mondi fantastici), alle 14.30 Sfilata dei frutti d’oro sulla Promenade du Soleil.

Montecarlo

Concerto per l’Orchestra Filarmonica di Montecarlo, diretta dal maestro Kazuki Yamada. Alla Salle Garnier dell’Opera, alle ore 11 e alle 15, verrà data “Carta bianca” al violinista Maxim Vengerov. Nel primo concerto suonerà Mozart e Schubert con il pianista Roustem Saitkoulov. Nel secondo dirigerà Tchaikovsky con national Menuhin Music Academy.

Seguici sui nostri canali
Necrologie