Ecco chi riceverà i premi San Romolo 2018

Elsa Ausenda e Marco Renato Carlo cittadini benemeriti 2018

Ecco chi riceverà i premi San Romolo 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Premi San Romolo 2018

Elsa Ausenda e Marco Renato Carlo cittadini benemeriti 2018

Sono stati resi noti i nomi di coloro che riceveranno il Premio San Romolo sabato 13 ottobre in concomitanza con i festeggiamenti del Santo Patrono. La cerimonia della consegna è da anni voluta dal Comune di Sanremo e dalla Famija Sanremasca ed è volta a premiare imprenditori e non solo che hanno reso grande con il loro lavoro o le loro idee la nostra città.

Il premio Cittadini benemeriti 2018 andrà ad Elsa Ausenda e Marco Renato Carlo (premio post mortem per quest'ultimo)  che hanno gestito con successo un’armeria in via Roma, introducendo negli anni ’60 la vendita di articoli sportivi, ed hanno gestito il Tiro a segno ed il Tiro a volo

Il premio per l’imprenditoria andrà ai fratelli Piero ed Enzo Fogliarini, titolari di un’azienda a gestione familiare nel settore dell’arredo dagli anni ’30. Alberto Guglielmi Manzoni riceverà il premio per la cultura: laureato in Filosofia all’Università di Pisa con il massimo dei voti e borsa di studio in Germania, svolge attività di orientatore al Centro per l’Impiego di Sanremo. Il riconoscimento per lo sport andrà a Daniele Moraglia: dal 2004 presidente della Riviera Triathlon 1992 e del Comitato Sanremo Marathón.

A Paolo Alberti il premio per le opere sociali: è amministratore della Kismet srl, che si occupa di soggiorni linguistici e culturali in Italia e all’estero e ideatore e presidente del Gef, evento nazionale della creatività nel mondo della scuola, di SanremoJunior, concorso canoro per ragazzi e di GiocoSanremo.

La targa d’onore Amico di Sanremo va all’ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale della Guardia Costiera, nel 1989 e 1990 è stato Capo dell’ufficio circondariale marittimo e Comandante del porto di Sanremo.

"E' stata una grande e piacevolissima sorpresa apprendere del riconoscimento che mi e' stato tributato - ha scritto su facebook Alberto Guglielmi Manzoni - Ringrazio sentitamente la Famija Sanremasca e il Comune di Sanremo per avermi designato titolare del premio San Romolo alla Cultura per l'anno 2018. Questa attestazione mi ripaga della fatiche e dell'impegno che ho profuso nell'arco di circa 20 anni come conferenziere e autore di saggi e articoli: attività secondaria e svolta per passione (all'80% a titolo gratuito), nei ritagli di tempo. Sono onorato, commosso e contento :) Continuerò a fare le cose che mi piacciono, finche' ne avrò voglia, con impegno, dedizione e umiltà"

Seguici sui nostri canali
Necrologie