Domenica torna la Granfondo Sanremo-Sanremo "La Classicissima"

Tutto pronto per la sesta edizione della Granfondo Sanremo-Sanremo "La Classicissima" che si disputerà il 24 marzo, dopo la Milano-Sanremo

Domenica torna la Granfondo Sanremo-Sanremo "La Classicissima"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la sesta edizione della Granfondo Sanremo-Sanremo "La Classicissima" che si disputerà il 24 marzo, ossia, come da tradizione il giorno dopo il passaggio della Milano-Sanremo.

Domenica torna la Granfondo Sanremo-Sanremo "La Classicissima"

La corsa toccherà alcuni dei tratti finali della gara dei professionisti. Il tracciato prevede uno sviluppo misto di 100km con un dislivello di 1.650 metri. Una delle novità è la partenza, prevista alle 9 di domenica dal Casinò di Sanremo. La Granfondo procederà poi in direzione di Imperia, dove inizierà a percorrere la Val Prino e alcuni paesi dell'immediato entroterra. Tornati sulla Statale, si proseguirà verso Santo Stefano al Mare, Pompeiana e Castellaro, per poi scendere ad Arma di Taggia. A questo punto il tracciato ricalcherà quello finale della Milano-Sanremo con il Poggio in vetta al quale sarà posto il traguardo.

Le premiazioni avverranno alle 14:30 presso il Villaggio allestito in piazza Colombo. L'anno scorso si registrarono quasi 700 iscritti.

La Granfondo Sanremo-Sanremo è inserita nel Gran Premio Costa Ligure 2019. Ci si può iscrivere online sul sito www.classicissima.it fino al domani. Successivamente, lo si potrà fare presso il desk allestito al Palafiori dalle 14 alle 19.

Alla presentazione, l’assessore del Comune di Sanremo, Eugenio Nocita, il delegato provinciale del Coni Alessandro Zunino, Fabrizio Fusini dell'UC Sanremo, Igor Varnero di Federalberghi e gli organizzatori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie