Ape in fiore

Domenica 14 luglio a Vallebona é il giorno delle “Ape in Fiore”, evento giunto alla tredicesima edizione e che accoglie amici, curiosi, turisti e appassionati. Alle prime luci dell’alba, il piccolo borgo è già in fermento: gruppi di volontari armati di buona lena e volontà, ‘ trasformano’ il centro storico in un luogo di festa dove colori, danze, musica, suoni e profumi diventano gli elementi del pomeriggio domenicale.

Il programma

Tanta improvvisazione in questa edizione: musica itinerante , artisti di strada sui ritmi della taranta, percussionisti, gruppi unplugged, dj set e concerto finale. Ci si ritrova tutti intorno al “fogü” nella ‘piazza dei Quattro Elementi ‘ per ballare e brindare.

Comode navette a percorso gratuito permetteranno ai visitatori di arrivare agevolmente a Vallebona eliminando il disagio del parcheggio : piazza della stazione Bordighera- Garden Shop – Due strade – Borghetto S.N. , le fermate dei bus, dalle ore 16 alle ore 22. In piazza Liberta vi sarà un’arco dedicato allo street food e ai prodotti della terra , I ristoranti locali proporranno menú a tema e dedicati all’evento.

Leggi anche:  San Segundin: Scullino richiama il vescovo in Commissione. Foto e Video della premiazione

Il piccolo borgo ligure regala una dimensione di paese accogliente, curato e pronto ad essere scoperto da un pubblico sempre più numeroso e curioso : le ouge, la piazza dell’oratorio , la loggia dell’aria sono solo alcuni dei punti più caratteristici…il resto lo si scopre perdendosi tra I carugi e le piazzette.

Leggi QUI le altre notizie