Due settimane di concetti tra Osaka, Miyazu (Kyoto) e Kumano in Giappone per una coppia per certi versi inedita di imperiesi, l’ex assessore a cultura e turismo di Taggia Roberto Orengo (maestro virtuoso del flauto diplomato al Conservatorio “G. Verdi” di Cuneo) e uno dei chitarristi italiani più apprezzati al mondo, l’imperiese Diego Campagna, ormai un abituée dei teatri del sol levante.

Diego Campagna e Roberto Orengo coppia da esportazione dopo i concerti in Riviera

I due si era già esibiti in coppia l’estate scorsa in alcuni concerti in Riviera, ora questa esperienza – che a giudicare dal book di foto diffuse – si sta rivelando anche divertente, oltre che ricca di soddisfazioni. Eccoli a spallo per le strade di Osaka, o posare in kimono. Teatri da tutto esaurito e concerti fino a Natale.

“Volevo solo dirvi che qui, nel bellissimo Giappone, tutti i concerti sono un grandissimo successo e tutto sta andando meravigliosamente – ha scritto Campagna su facebook – A Osaka un grandissimo concerto con due grandissimi amici ed artisti, nella meravigliosa e tutta esaurita Osaka City Public Hall. Grazie di cuore a tutto il pubblico ed a tutte le persone che hanno reso possibile con grande gentilezza e professionalità tutto questo, la quinta volta per me in questo meraviglioso Paese, grazia al grande lavoro del Dott. Stefano Fossati e di tutto il suo staff dell’Istituto Italiano di Cultura di Osaka”