Una delegazione del Comune di Diano Marina oggi ai funerali di Gimondi

Era presente anche una delegazione del Comune di Diano Marina, oggi, al funerale di Felice Gimondi. Il Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori ed il vicesindaco, Cristiano Za Garibaldi hanno portato l’ultimo saluto al grande campione che era cittadino onorario di Diano Marina. Questa mattina il gonfalone della città degli aranci, listato a lutto, era presente a Paladina, piccolo comune della provincia di Bergamo, dove si è svolto il funerale del campione di ciclismo.

Il legame che univa Diano Marina con Gimondi è molto forte. Gimondi aveva conosciuto sua moglie proprio in un albergo della città e poi insieme scelsero di sposarsi e vivere nella bergamasca. Ma lui era solito venire a soggiornare nella località del ponente ligure dove non mancava di girare con la sua bicicletta.

Stamani il feretro ha fatto il suo ingresso nella chiesa di Paladina accompagnato da un lungo applauso, un tributo dalle centinaia di persone arrivate da ogni parte d’Italia.

Leggi anche:  In bici sulla Strada della Resistenza e della Memoria

Anche Diano Marina renderà omaggio a Gimondi. Questa sera, alle 18.30, sarà celebrata una messa presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate.