Ad Olivetta San Michele Marino Magliani presenterà il suo ultimo libro e riceverà un premio alla carriera

Marino Magliani presenta L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi

Sabato 5 agosto, alle ore 17.30, presso la Sala Polivalente Multimediale di Olivetta San Michele, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Marino Magliani“L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi”  (edizioni Exorma), recentemente protagonista de “Il libro del giorno” su Radio 3 della Rai. Durante l’incontro l’autore parlerà anche dell’opera scritta con il giornalista culturale de La Riviera Marco Scolesi “Dal fondo della tana”  (edizioni Philobilon), oltre a trattare di altri temi a lui molto cari come il confine e l’esilio.

La consegna del premio alla carriera allo scrittore

Nel corso della presentazione inoltre Marino Magliani riceverà un premio alla carriera per il suo importante ruolo di ponte tra l’Olanda e l’Italia e la Liguria. A Fanghetto, infatti, frazione di Olivetta San Michele, abita una folta comunità olandese. Proprio il libro realizzato con Scolesi, una lunga conversazione sulle opere, contiene due sezioni (con testi e foto), una olandese e l’altra italiana-ligure.

Leggi anche:  Accise carburanti, la Regione Liguria smentisce gli aumenti

Lo scrittore: da Prelà alla costa olandese

Nato a Dolcedo nel 1960 Marino Magliani è uno scrittore e traduttore da anni trapiantato in Olanda, sulla costa, ma mai allontanatosi veramente dalla sua Liguria e dal suo paese Prelà, in Val Prino.

leggi Qui le altre notizie de La Riviera.it