Crisi Italia-Francia: sindaco Nizza organizza raduno

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha organizzato per venerdì prossimo, in place Garibaldi, un raduno transfrontaliero

Crisi Italia-Francia: sindaco Nizza organizza raduno
Pubblicato:
Aggiornato:

Italia-Francia

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha organizzato per venerdì prossimo, in place Garibaldi, un raduno transfrontaliero, come manovra politica di contrasto alla recente crisi diplomatica tra Italia e Francia, che si è venuta a creare, dopo il ritiro dell'ambasciatore francese a Roma, successivamente all'iniziativa del governo italiano di incontrare una rappresentanza dei gilet jaunes.

Secondo quanto annunciato ad alcuni media francesi, Estrosi sarebbe disposto ad organizzare anche una serie di iniziative collaterali, se non dovessero esserci degli sviluppi nei prossimi giorni. Al raduno di venerdì sono invitati anche gli italiani.

"Nulla potrà offuscare le nostre relazioni - afferma Estrosi in un Tweet -. Non permetteremo che una disposizione governativa possa rovinare una relazione così importante: tanto sul piano economico e sociale, che che su quello della nostra storia, identità e cultura comune".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie