Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Domenica 1 settembre – Provincia di Imperia

Apricale

Per tutta la giornata si svolge la 58a Sagra della pansarola: nelle vie del borgo possibilità di degustare la tipica pansarola di Apricale con lo zabaione. Accompagnamento musicale a cura della Bandina della Val Nervia.

Bordighera

Sul Lungomare Argentina, per tutto l’arco della giornata, “Bordighera, Città d’Arte”. Mostra mercato di antiquariato, collezionismo e vintage. Ogni prima domenica del mese a Bordighera si incontrano l’arte, la cultura, la storia e la tradizione. Organizzazione: Associazione culturale E20FREE. Per info: 3282625309 e Circolo ricreativo ANTICODOC 3387262822.

In Corso Italia, ultimo giorno di svolgimento, dalle 10.00 alle 23.00 del Bordighera Book Festival, VI edizione. In programma ogni giorno stand di Case Editrici e Librerie; incontri letterari con autori locali di fama nazionale ed internazionale nei dehors del centro; laboratori di scrittura e intrattenimenti per bambini. Organizzazione: Espansione Eventi di Paola Savella (3387338321). Direzione culturale: Donatella Tralci. In collaborazione con il Comune di Bordighera, con il patrocinio della Regione Liguria. Manifestazione Fieristica Nazionale.

In programma passeggiate teatrali “Alla ricerca di fiamme di Punch e Gole di Piccione”. Appuntamento al Cancello di Villa Regina Margherita, partenze ore 18.00 e ore 20.00.Un’emozionante e suggestiva visita guidata nel territorio cittadino, animata dall’incontro con personaggi teatrali in costume, che racconteranno con ironia la vita e l’arte del pittore impressionista Monet, ripercorrendo I luoghi da lui dipinti nel suo soggiorno in Riviera. Regia di Fulvia Roggero. Liberamente tratto dal libro “Parole a Colori” – Lettere da Bordighera – di Silvia Alborno. Info e prenotazioni pagina FB Teatro X Monet – o alla mail teatroxmonet@gmail.com Prevendita presso Libreria Amico Libro di Bordighera e Tabaccheria U Brichetu di Bordighera Alta. Ingresso EUR 10,00 (l’evento è realizzato al raggiungimento minimo di venticinque prenotazioni pervenute fino a tre giorni precedenti) EVENTO OFF mostra “Monet – Ritorno in Riviera 2019”.

Diano Marina

Mercatino di antiquariato e collezionismo dalle ore 08,00 alle ore 20,00, nel centro cittadino, adiacente alla Piazza del Comune (Via Petrarca, Via Santa Caterina da Siena). Per info ed eventuali partecipazioni contattare l’Associazione La Luna nella persona di Lorenzo Coppero (tel. 338.3228503 – email: l.coppero@tin.it). domenica 01 settembre

Il Leo Club Diano Marina è lieto di invitarvi alla Prima edizione del torneo di beach volley, al campo da beach volley Ex Camandone. Si giocherà 3 vs 3 e le squadre dovranno avere almeno una donna in campo. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento delle 12 squadre. Il regolamento è inserito all’interno dell’evento, insieme al modulo d’iscrizione. Il modulo di iscrizione che trovate nell’evento dovrà essere compilato e inviato a rossanamocanu10@gmail.com. Il ricavato della giornata, tolte le spese, sarà devoluto al Campo Giovani Disabili. Apertura Segreteria: 09:00. Inizio Torneo: 09:15. Pausa Pranzo: 12:45. Inizio Seconda parte del Torneo: 13:45. La premiazione si svolgerà al termine del torneo. Costo: EUR40 a squadra.

Leggi anche:  Il presidente Toti vicino ai militari feriti in Iraq

Dolceacqua

Alle ore 20.45 al Castello dei Doria spettacolo “Omaggio al Cinema-Le grandi musica da film al Castello”. Uno show con la soprano Annamaria Turicchi, il pianista e direttore d’orchestra Francesco Canavese, l’attore Paolo Mazzini e il giovanissimo e talentuoso baritono Gabriele Manfredini. La serata (presentata dall’attrice e regista Consuelo Benedetti) è stata organizzata dal “Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua”. Biglietto 12 euro, ridotto giovani fino a 24 anni 9 euro, fino a 12 anni ingresso libero.

San Bernardo di Conio

Dalle 9.30 celebrazioni in occasione del 75 anniversario della battaglia di Montegrande. Messa, deposizione di corone e interventi di autorità e rappresentanti dell’Anpi per ricordare le vittime civili e militari cadute in battaglia. Seguirà aperitivo.

Sanremo

Alle 21.30 a Bussana nuova per i festeggiamenti di Sant’Egidio serata danzante con l’Orchestra Mike e i simpatici. Dalle 19.30 è attivo il servizio cucina.

Ventimiglia

Sul lungomare Varaldo fino a domenica 1 settembre si svolge l’evento dedicato allo street food, con buon cibo, mercatino e intrattenimento musicale. Stasera dalle 21 discoteca sotto le stelle con Dj Prince

Domenica 1 settembre – Costa Azzurra

Antibes Juan-les-pins

Fino al 2 settembre in Esplanade du Pré-aux-Pêcheurs è aperto il Summer Antibes Art Fair, salon d’été d’Antibes. Un salone dedicato all’arte moderna e contemporanea e all’antiquariato. Grazie alla partecipazione di espositori scelti tra i migliori antiquari, galleristi e artisti francesi, questo salone rappresenta uno dei più grandi eventi della Costa Azzurra durante il mese di agosto. Orari: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Mentone

Dalle ore 10 alle 17 si svolge la Fete de la Jeunesse nella zona Rondelli e des Sablettes con dimostrazioni sportive e possibilità di provare varie discipline.

Montecarlo

Nelle sale del Grimaldi Forum esposizione CHAUMET IN MAJESTY che raccoglie diademi prodotti da Chaumet per i reali del mondo dal 1780. Il diadema è simbolo della sovranità ed è stato sublimato come rappresentazione della femminilità. Apertura tutti i giorni fino al 28 agosto dalle ore 10 alle 20.

Saint Paul de Vence

Fino al 17 novembre alla Fondation Maeght mostra retrospettiva con le opere dell’artista spagnolo Jon Mirò.