Cosa succede oggi a Casa Sanremo

Tutti gli appuntamenti in programma oggi a Casa Sanremo, in attesa della seconda puntata del Festival

Cosa succede oggi a Casa Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti gli appuntamenti in programma oggi a Casa Sanremo, in attesa della seconda puntata del Festival.

Cosa succede oggi a Casa Sanremo

Come tutte le mattine, gli studenti delle scuole si confronteranno con esperti e professionisti sui temi legati al web. Cyberbullismo, truffe online e adescamenti sono alcuni dei temi al centro della campagna promossa dalla Polizia di Stato per gli adolescenti.

Dalle 11 ci sarà Mondo in cammino, l'incontro sul "cibo pulito" e la radioattività che ancora uccide i bambini di Cernobyl.

Subito a seguire, alle 12:30, la presentazione del libro "Come Rocky Balboa", esordio del regista Duccio Forzano.

Come individuare un cibo davvero Made in Italy? Con Authentico, l'app gratuita realizzata per aiutare i consumatori di tutto il mondo a riconoscere i veri prodotti italiani. E con un click si può anche segnalare il prodotto "fake". La illustrano alcuni esperti della gastronomia, dalle 12:30 alle 13:30.

Alle 15:30 momento dedicato al grande attore Francesco Nuti, che proprio trent'anni fa portò a Sanremo la canzone "Sarà per te", arrivata poi al successo con Mina.

Alle 17 si resta al cinema con Mi chiamavano Bud, autobiografia in audio: tutto quello che c’è da conoscere su Bud Spencer, direttamente dalla sua voce.

Alle 19:15 l'esibizione della cantante Rubina Anzillotta.

Dalle 19:30, amori, mitologia e misteri con il romanzo di Maria Pia Jannibelli.

Alle 19:45 l’Associazione Minuetto “Mimì Sarà“, Leda Berté, Vincenzo Adriani e Manuela Savini a Casa Sanremo per “Sanremo 2018 – Omaggio a Mia Martini”. Con la partecipazione straordinaria di Ivana Spagna e Luisa Corna. Presenta Irene Antonucci.

Red Ronnie ci aspetta alle 20 per il consueto appuntamento nella Lounge.

Secondo showcase

Per il secondo showcase di Casa Sanremo saranno ospiti i Decibel, in gara con "Lettera dal Duca", e Lo Stato Sociale, con "Una vita in vacanza".

Seguici sui nostri canali
Necrologie