Conchita De Gregorio il 10 maggio a Sanremo per presentare il suo libro

Venerdì prossimo alla Libreria Garibaldi la giornalista e scrittrice Conchita De Gregorio

Conchita De Gregorio il 10 maggio a Sanremo per presentare il suo libro
Pubblicato:
Aggiornato:

La giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva Conchita De Gregorio, già inviata di Repubblica e per tre anni direttrice dell'Unità, saarà a Sanremo i prossimo venerdì 10 maggio per presentare il suo ultimo libro “Nella notte”. L'appuntamento è alle ore 18 presso la Libreria di corso Garibaldi a Sanremo.

Concita De Gregorio si è laureata all'Università di Pisa. Ha iniziato a lavorare come giornalista nei quotidiani locali, è entrata con una borsa di studio a "La Repubblica" dove è rimasta per vent'anni come inviata di politica e cultura ed è tornata come editorialista dopo aver diretto, dal 2008 al 2011, "l'Unità".

Ha ideato e condotto il programma per Rai Tre Fuori Roma. Conduce Cactus. Basta poca acqua su Radio Capital, è cofondatrice della rivista spagnola "Ctxt". Ha quattro figli.

Nel 2001 ha pubblicato Non lavate questo sangue. I giorni di Genova sul G8. Tra i suoi libri successivi: Una madre lo sa. Tutte le ombre dell'amore perfetto (2007), Malamore. Esercizi di resistenza al dolore (2009), Così è la vita. Imparare a dirsi addio (2011), Io vi maledico (2013), Un giorno sull'isola. In viaggio con Lorenzo (2014), Mi sa che fuori è primavera (2015), da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale, Cosa pensano le ragazze (2016), da cui è nato il film documentario Lievito madre (2017), e Non chiedermi quando. Romanzo per Dacia (2016).

Seguici sui nostri canali
Necrologie