Claudio Baglioni svela il suo secondo Festival

Al suo fianco i due co-conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele alla loro prima volta insieme

Claudio Baglioni accompagnato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele ha presentato al Teatro del Casinò il suo secondo Festival di Sanremo.

Presente  alla sua prima uscita pubblica da direttore di Rai Uno, Teresa De Santis, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il consigliere del Cda del Casinò Olmo Romeo.

“E’ la prima volta che lavoro con Virginia Raffaele – ha detto Bisio – ci siamo incontrati e ci siamo trovati in sintonia. Venticinque anni fa avremmo dovuto fare Zelig insieme ma poi era saltato tutto”

“Molto contenta anche io di lavorare con Bisio che per me è un mostro della televisione – aggiunge Raffaele – ringrazio anche Baglioni che mi ha voluto. E’ tutto da costruire, siamo solo all’inizio e ora ci metteremo a scrivere il nostro Festival”

Per quel che riguarda gli ospiti stranieri Baglioni ribadisce il concetto che vuole un Festival autartico. “Al momento non abbiamo avuto contatti con ospiti stranieri disposti a salire sul palco dell’Ariston e omaggiare la canzone italiana”

Ospiti

Sul capitolo ospiti c’è ancora molto mistero anche se Claudio Bisio si lascia scappare la presenza sul palco dell’Ariston di Checco Zalone.  “Sono molto in imbarazzo – scherza Baglioni – avendone già due sul palco non so non vorrei che poi si arrabbiassero. Che dite li posso prendere ? – chiede Baglioni a Bisio e Raffaele  che rispondono: “Si certo purchè facciano i seri!”

Leggi anche:  Botti e petardi vietati a Bordighera. Sanzione di 500 euro

Per quel che riguarda gli ospiti canori è sempre Baglioni a intervenire “Bocelli, Giorgia ed Elisa sulla rampa di lancio”

Confermato anche il premio alla carriera a Peppino Di Caprio

LE SERATE

I 24 campioni in gara parteciperanno con 24 canzoni inedite che proporranno nella prima serata del 5 febbraio. Nelle due successive (6 e 7) i campioni interpreteranno i propri brani in due gruppi.

La quarta sera (venerdì 8) i 24 artisti riproporranno le loro canzoni riarrangiate in coppia con un artista ospite.

Nella quinta serata, la finale, l’esecuzione dei 24 brani e la proclamazione della canzone vincitrice