Chiuso definitivamente il mitico Maggiorino, re della sardenaira

Un pezzo di storia di Sanremo che se ne va: ha chiuso definitivamente lo storico Maggiorino, re della sardenaira e della farinata

Chiuso definitivamente il mitico Maggiorino, re della sardenaira
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pezzo di storia di Sanremo: ha chiuso definitivamente lo storico Maggiorino, re della sardenaira e della farinata.

Chiuso definitivamente il mitico Maggiorino, re della sardenaira

Sardenaira, farinata e focaccia. Ma anche acciughe ripiene e torta verde. Il cuore pulsante delle tradizioni sanremasche batteva lì, in via Roma, allo storico bar Maggiorino. Generazioni su generazioni vi hanno fatto sosta, tra turisti incuriositi e locali affezionati. Ma anche star del Festival che non potevano venire via dalla Città dei Fiori senza aver provato una delle sue specialità.

L'annuncio della chiusura era già stato dato a novembre, anche se Giorgio Embriaco, che lo gestisce da una ventina anni, non aveva indicato una data precisa. "Mi piacerebbe che lo prendesse in mano una famiglia sanremasca, capace di continuare le tradizioni del luogo" aveva raccontato. "Non sappiamo quando chiuderemo, non c'è fretta". In tanti si erano quindi ripromessi un ultimo giro di "scorpacciate" prima della chiusura definitiva. Quel momento è purtroppo arrivato. "È stata una decisione molto sofferta" ha sottolineato Embriaco.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie