Cerimonia di inizio anno al Liceo Vieusseux

Cerimonia di accoglienza per i nuovi alunni di prima alla presenza dei genitori

Prevista lunedì 17 settembre  una cerimonia di inizio anno al Vieusseux per accogliere  i nuovi alunni delle classi prime, a cui potranno presenziare anche le loro famiglie.

I neo alunni alle ore 8.45 si recheranno in Aula Magna, dove gli ormai ex allievi diplomati a luglio e/o gli attuali iscritti al quinto anno li chiameranno a formare le nuove classi, consegnando loro un oggetto simbolico che segni il “passaggio di testimone”.

Alla cerimonia sono state invitate le autorità (Il Prefetto S.E.Dr. Silvana Tizzano, il Sindaco di Imperia On. Claudio Scajola, il Dirigente dell’Ufficio scolastico Dott. Luca Maria Lenti e la Provincia, che parteciperà nelle persone dell’Assessore Arch. Luca Napoli e della Dott.ssa Laura Amoretti).

Nel corso della cerimonia, verranno attribuite agli alunni più meritevoli delle classi I, II e III dello scorso anno le Borse di Studio finanziate dal “Bonus gratitudine” del Comune di Imperia.

Leggi anche:  I concerti per le scuole dell'Orchestra Sinfonica

Saranno eseguiti intermezzi musicali da parte degli allievi Dario Bongioanni, Sabrina Hoti e Luca Memeo. Si ringraziano gli alunni Andrea Ghirardini e Andrea Nalli e l’ex allievo Alessandro Nuti per la loro collaborazione organizzativa.